Termini e condizioni d'uso

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.eurostore-ferramenta-torino.it  (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Eurostore, appartenente alla società EUROSTORE SRL UNIPERSONALE di Zulian Fabrizio  , con sede in Via Moncenisio 34,10050 Sant'Antonino di Susa (TO) ; Numero d'IVA 09793190019 (denominata di seguito "Eurostore").Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Eurostore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.eurostore-ferramenta-torino.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Eurostore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 4 diverse possibilità :
- via Internet sul Sito: www.eurostore-ferramenta-torino.it o sul sito www.ferramentaonlinetorino.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
- via e-mail
- via telefono al 011 – 96.46.661 (Tariffa nazionale)
Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive.
Una volta effettuata la scelta e validato il cestino, i Clienti dovranno :
- identificarsi
- scegliere il modo di consegna
- accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine (denominata « Riassunto ordine »),
- scegliere il modo di pagamento.

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Eurostore.

3. Informazioni sui prodotti

Eurostore pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine.

Eurostore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Eurostore si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Eurostore si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Eurostore proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Eurostore procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Se il cliente desidera restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 9 (tempo di ritrazione - soddisfatti o rimborsati), le spese saranno in tal caso a carico di Eurostore.

6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi

1. Il tempo di spedizione (da 48 a 36 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.

La data limite di consegna dell'ordine sarà comunicata ai Clienti sul sito nella pagina « riassunto ordine ».
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 7 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Eurostore si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

Eurostore ti propone varie modalità di consegna: per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione "Consegna".

Da sapere : Eurostore pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell'ordine.

In caso di non ricezione dell'ordine nei tempi indicati, Eurostore aprirà contro il trasportatore un'inchiesta che potrà durare alcuni giorni (ad es. 21 per la Posta, 15 giorni per TNT).

In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.

Alla ricezione dell'ordine, Eurostore consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.

7. Rimborso IVA

Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da Eurostore.

8. Pagamenti sicuri

Eurostore mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento:Postepay, bonifico bancario, buoni regalo Eurostore, PayPal, in contanti alla consegna.


IMPORTANTE: sono accettati esclusivamente pagamenti in contanti alla consegna (niente assegno.Questo servizio è fatturato in funzione del valore totale dell'ordine.

9. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispedito a Eurostore, non potranno essere recuperate. La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.
Eurostore.com procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Eurostore respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.